PRCR-2/2009

92,00 €
Prove di Prerequisito per la Diagnosi delle Difficoltà di Lettura e Scrittura
Guarda la descrizione del prodotto Guarda la descrizione del prodotto Scopri i prezzi
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
Non Disponibile
Prove di Prerequisito per la Diagnosi delle Difficoltà di Lettura e Scrittura
Guarda la descrizione del prodotto Guarda la descrizione del prodotto
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
SKU
SC202
  • A

    Qualifica richiesta

  • Destinatari

    Dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria

  • Somministrazione

    Individuale, Collettiva, Carta e matita

  • Scoring

    Manuale

  • Campione

    1275 soggetti

Elementi prodotti raggruppati

94054Q - PRCR-2/2009 - Portfolio

Manuale + guida all'uso + prototipi fotocopiabili delle schede

Prodotto disponibile

92,00 €
-
+
Characteristics Icon

Characteristics Icon

Le PRCR-2/2009 valutano le difficoltà di lettura e scrittura nei bambini della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria, ma è possibile estenderne l’utilizzo fino alla quinta classe per casi problematici. Questa edizione, completamente rivista, presenta una prova nuova (Span di sillabe) e l’aggiornamento delle fasce di prestazione, per una classificazione rapida e semplice delle competenze del bambino. La batteria esamina la padronanza dei processi implicati nell’attività di decodifica di lettura e scrittura, delineando un quadro complessivo del livello raggiunto dal bambino e le aree in cui è più debole. In questo modo, l’operatore può passare direttamente dal momento diagnostico a quello del trattamento specifico delle singole difficoltà rilevate.

STRUTTURA

La batteria è costituita da 20 prove, oltre a una scheda di informazioni sul bambino, una scheda riassuntiva e un grafico dei punteggi. Le prove, raggruppate in 6 aree, sono finalizzate all’esame delle capacità di:
  • Analisi visiva (AV).
  • Lavoro seriale da sinistra a destra (SD).
  • Discriminazione uditiva e del ritmo (DUR).
  • Memoria uditiva sequenziale e fusione uditiva (MUSFU).
  • Integrazione visivo-uditiva (IVU).
  • Globalità visiva (GV).

CARATTERISTICHE CHIAVE
  • Nuova prova (Span di sillabe) e fasce di prestazione riviste.
  • Materiale modulabile sulle esigenze del bambino.
  • Somministrazione e scoring facilitati grazie a istruzioni specifiche.

È UTILE PER
  • Rilevare tempestivamente difficoltà di lettura e scrittura in bambini di età prescolare e scolare.
  • Pianificare interventi di recupero e potenziamento in base alle aree critiche.

Product Questions