PRCR-2/2009
92,00 €
Prove di Prerequisito per la Diagnosi delle Difficoltà di Lettura e Scrittura
Guarda la descrizione del prodotto
Guarda la descrizione del prodotto
Scopri i prezzi
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€
Non Disponibile
Prove di Prerequisito per la Diagnosi delle Difficoltà di Lettura e Scrittura
Guarda la descrizione del prodotto
Guarda la descrizione del prodotto
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€
SC202
-
A
Qualifica richiesta
-
Destinatari
Dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria
-
Somministrazione
Individuale, Collettiva, Carta e matita
-
Scoring
Manuale
-
Campione
1275 soggetti
94054Q - PRCR-2/2009 - Portfolio
Manuale + guida all'uso + prototipi fotocopiabili delle schede
|
Prodotto disponibile |
92,00 €
|
-
+
|
|
Le PRCR-2/2009 valutano le difficoltà di lettura e scrittura nei bambini della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria, ma è possibile estenderne l’utilizzo fino alla quinta classe per casi problematici. Questa edizione, completamente rivista, presenta una prova nuova (Span di sillabe) e l’aggiornamento delle fasce di prestazione, per una classificazione rapida e semplice delle competenze del bambino. La batteria esamina la padronanza dei processi implicati nell’attività di decodifica di lettura e scrittura, delineando un quadro complessivo del livello raggiunto dal bambino e le aree in cui è più debole. In questo modo, l’operatore può passare direttamente dal momento diagnostico a quello del trattamento specifico delle singole difficoltà rilevate.
STRUTTURA
La batteria è costituita da 20 prove, oltre a una scheda di informazioni sul bambino, una scheda riassuntiva e un grafico dei punteggi. Le prove, raggruppate in 6 aree, sono finalizzate all’esame delle capacità di:
- Analisi visiva (AV).
- Lavoro seriale da sinistra a destra (SD).
- Discriminazione uditiva e del ritmo (DUR).
- Memoria uditiva sequenziale e fusione uditiva (MUSFU).
- Integrazione visivo-uditiva (IVU).
- Globalità visiva (GV).
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Nuova prova (Span di sillabe) e fasce di prestazione riviste.
- Materiale modulabile sulle esigenze del bambino.
- Somministrazione e scoring facilitati grazie a istruzioni specifiche.
È UTILE PER
- Rilevare tempestivamente difficoltà di lettura e scrittura in bambini di età prescolare e scolare.
- Pianificare interventi di recupero e potenziamento in base alle aree critiche.