Org-EIQ
-
HR
Qualifica richiesta
-
Destinatari
Adulti con almeno scuola secondaria di I grado
-
Somministrazione
Individuale, Collettiva
-
Tempo di somministrazione
10'-30' ca.
94999S - Org-EIQ - Manuale di istruzioni (nuova edizione) |
Prodotto disponibile |
76,50 €
|
-
+
|
|
|
20001A - Crediti Giunti Testing |
Prodotto disponibile |
|
L’Org-EIQ fornisce una descrizione dettagliata delle competenze emotive e organizzative per l’eccellenza sul lavoro. Pone l’attenzione sulla vitalità del concetto di intelligenza organizzativa, nella convinzione che le organizzazioni forniranno prestazioni tanto superiori quanto maggiore sarà la loro competenza emotiva.
STRUTTURA
Il questionario è composto da 99 item che convergono principalmente in 4 macro-fattori predittivi del successo professionale.
- Consapevolezza e valutazione del Sé: valuta l'abilità dell'individuo nel discernere e classificare le emozioni sul lavoro e la sua capacità di autovalutazione in merito alle proprie risorse interiori, ai limiti e alle abilità. Si articola nei fattori Consapevolezza di sé, Sicurezza di sé, Intrapersonal.
- Autogestione: misura la capacità individuale di dominare impulsi, umori e sentimenti affinché non influiscano sulla prestazione lavorativa e il grado di flessibilità e adattabilità di fronte a situazioni nuove. Si articola nei fattori Autocontrollo emotivo, Tenacia, Adattabilità.
- Competenza sociale: valuta l'abilità nelle relazioni sociali e il grado di empatia che il soggetto sa sviluppare all'interno dell'ambiente di lavoro. Comprende i fattori Empatia, Orientamento al cliente (interno ed esterno), Consapevolezza organizzativa.
- Relationship Management: misura la capacità di saper interagire fluidamente con gli altri, sviluppando abilità di cooperazione e di leadership. Si articola nei fattori Lavoro di gruppo, Leadership e Catalizzatore del cambiamento.
- Orientamento al risultato
- Umore
- Tolleranza allo stress
- Life Balance
e da una scala di controllo (Impressione positiva).
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Intelligenza emotiva applicata al setting lavorativo.
- Centralità della teoria della contextual performance.
- Report interpretativo computerizzato.
- Test progettato e sviluppato in contesti organizzativi italiani.
È UTILE PER
L'Org-EIQ può essere utilizzato dalle organizzazioni e dalle figure professionali che operano nell'ambito delle risorse umane e della psicologia del lavoro, fornendo informazioni attendibili per finalità diverse: valutazione e selezione del personale, valutazione del potenziale, orientamento e career counseling, valutazione delle competenze, formazione e sviluppo del personale, attività di diagnosi organizzativa.