Movement ABC-2
Movement Assessment Battery for Children – Second Edition
Movement Assessment Battery for Children – Second Edition
-
B
Qualifica richiesta
-
Destinatari
Dai 3 ai 16 anni
-
Somministrazione
Individuale, Carta e matita
-
Tempo di somministrazione
20’-40’
-
Scoring
Manuale
-
Campione
Test: 1172 soggetti; Checklist: 395 soggetti (UK)
94474S - Movement ABC-2 - KitManuale per l'esaminatore + manuale IE + materiale del test + 25 protocolli di registrazione per ogni fascia d'età + 50 checklist di osservazione |
Prodotto disponibile |
2.040,00 €
|
-
+
|
|
|
94475T - Movement ABC-2 - 25 protocolli di registrazione fascia d'età 1 |
Prodotto disponibile |
142,50 €
|
-
+
|
|
|
94476U - Movement ABC-2 - 25 protocolli di registrazione fascia d'età 2 |
Prodotto disponibile |
142,50 €
|
-
+
|
|
|
94620X - Movement ABC-2 - 25 protocolli di registrazione fascia d'età 3 |
Prodotto disponibile |
142,50 €
|
-
+
|
|
|
94477V - Movement ABC-2 - 50 Checklist di osservazione |
Prodotto disponibile |
285,00 €
|
-
+
|
|
|
94478W - Movement ABC-2 - Manuale per l'esaminatore |
Prodotto disponibile |
204,00 €
|
-
+
|
|
|
94643W - Movement ABC-2 - Manuale IE |
Prodotto disponibile |
153,00 €
|
-
+
|
|
|
94644X - Movement ABC-2 - Manuale dell'adattamento italiano |
Prodotto disponibile |
76,50 €
|
-
+
|
|
Questa seconda edizione contiene nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alla versione precedente:
- ampliamento del range di età
- miglioramento delle procedure per l’assegnazione del punteggio
- introduzione di alcuni compiti nuovi
- materiale robusto e colorato
- manuale per l’intervento nelle difficoltà di movimento
La batteria Movement ABC-2 è costituita da 3 componenti:
- Un test standardizzato. Comprende 24 prove suddivise in gruppi di 8 compiti per 3 fasce d’età (3-6; 7-10; 11-16), per tre aree di competenza (Destrezza manuale, Mirare e afferrare, Equilibrio). Oltre al punteggio totale è possibile ottenere anche punteggi separati per le tre aree di competenza. Il test consente inoltre di trarre una descrizione sistematica di tipo qualitativo in merito alle modalità secondo cui il bambino esegue ciascun compito
- Una checklist osservativa. Costituita da 43 item suddivisi in tre sezioni, deve essere compilata da un adulto (genitori, insegnanti, professionisti sanitari) che ha modo di osservare il bambino nelle sue attività motorie quotidiane
- Un manuale (Un Intervento Ecologico per bambini con difficoltà di movimento – manuale IE) che descrive l’approccio ecologico all’intervento per i bambini con difficoltà di movimento ed è interamente dedicato a illustrare l’utilizzo dei dati raccolti con la valutazione al fine di costruire un intervento abilitativo/riabilitativo
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Rilevazione dell’interferenza delle difficoltà nella vita quotidiana e della compresenza di fattori comportamentali non motori
- Integrazione tra informazioni quantitative e qualitative per una descrizione completa della prestazione motoria
- La checklist evidenzia il grado di difficoltà nell’aderire alle richieste motorie quotidiane in contesti con caratteristiche distinte (ambiente statico e/o prevedibile vs dinamico e/o imprevedibile)
È UTILE PER
Il test può essere impiegato, sia con bambini che non presentano deficit intellettivi o problemi medici ma mostrano una specifica difficoltà nell’acquisire abilità motorie, sia con bambini nati prematuri o le cui difficoltà motorie sono l’esito di una condizione medica conosciuta, al fine di:
- identificare il ritardo o la compromissione dello sviluppo motorio nelle valutazioni cliniche
- pianificare un programma di intervento sia a scuola che in ambiente clinico
- misurare il cambiamento a seguito dell’intervento