MBTI® Step I - Myers-Briggs Type Indicator
20001A - Crediti Giunti Testing |
Prodotto disponibile |
|
|||
N00107 - MBTI INTROD. ALLA TEORIA DEI TIPI (ITT) (10 pz) |
Prodotto disponibile |
249,50 €
|
-
+
|
|
|
N00108 - MBTI INTROD. ALL'USO DELLA TEORIA DEI TIPI NELLE AZIENDE (ITTO) (10 pz) |
Prodotto disponibile |
249,50 €
|
-
+
|
|
|
N00109 - MBTI ESPLORA LE TUE PREFERENZE - GUIDA ALLO SVILUPPO (10 pz) |
Prodotto disponibile |
150,00 €
|
-
+
|
|
|
N00116 - MBTI SET SCRATCHCARDS |
Prodotto disponibile |
21,50 €
|
-
+
|
|
|
N00117 - MBTI FEEDBACK CARDS |
Prodotto disponibile |
66,50 €
|
-
+
|
|
|
N00118 - MBTI TABELLA DEL TIPO CHI SIAMO? (10PZ) |
Prodotto disponibile |
88,50 €
|
-
+
|
|
|
N00111 - MBTI SFOGLIA I TIPI - GUIDA RAPIDA! (4 PZ.) |
Prodotto in riassortimento |
39,52 €
|
Non Disponibile
|
|
|
N00112 - MBTI SFOGLIA I TIPI - GUIDA RAPIDA! (10 PZ.) |
Prodotto disponibile |
98,00 €
|
-
+
|
|
|
N00115 - MBTI FLIP A TYPE TIP (ING.) (10 PZ.) |
Prodotto disponibile |
92,50 €
|
-
+
|
|
|
N00121 - MBTI INTROD. TO MYERS-BRIGGS® TYPE 7TH ED. (ING) (10 PZ) |
Prodotto disponibile |
249,50 €
|
-
+
|
|
|
N00122 - MBTI TYPIES A5 NOTEBOOK (ING) (10 PZ) |
Prodotto disponibile |
39,00 €
|
-
+
|
|
|
N00104 - MBTI FASE I LIBRO DELLE DOMANDE (10pz.) |
Prodotto disponibile |
209,50 €
|
-
+
|
|
|
N00102 - MBTI FASE I FOGLIO RISP. AUTOSOMMINISTRAZIONE (10 pz) |
Prodotto disponibile |
179,50 €
|
-
+
|
|
Basato sulla teoria dei tipi di Jung, l’MBTI Step I, a partire da quattro dimensioni fondamentali che spiegano le differenze individuali in termini di preferenze, consente di identificare 16 tipi di personalità.
L’MBTI Step I è un questionario di personalità potente e versatile, che consente una comprensione approfondita delle motivazioni professionali e delle interazioni di gruppo che può essere applicato a un ampio ventaglio di processi in ambito HR.
Si tratta di uno strumento non-valutativo ovvero ogni tipo che emerge viene descritto in modo costruttivo e positivo.
Sono disponibili due tipi di rapporti:
- Un Rapporto Profilo che fornisce informazioni di base per una comprensione generale, come le caratteristiche del tipo e le preferenze rilevate.
- Un Rapporto Interpretativo per le Organizzazioni che fornisce approfondimenti legati allo stile di lavoro, di comunicazione e alle preferenze in ambito organizzativo.
STRUTTURA
L’MBTI Step I identifica il tipo di personalità di ogni individuo, sulla base di otto preferenze organizzate in quattro categorie, ciascuna costituita da una coppia di opposti. Fornisce un modello che spiega il modo in cui le persone interagiscono con il mondo e con gli altri. Di seguito le quattro dimensioni fondamentali:
· Estroversione (E) - Introversione (I)
Dove si preferisce ricavare o focalizzare l’energia
· Sensazione (S) – iNtuizione (N)
Il tipo di informazioni che si preferisce acquisire e il modo di gestirle
· Pensiero (T) - Sentimento (F)
Il processo che si preferisce utilizzare per prendere decisioni
· Giudizio (J) – Percezione (P)
La modalità in cui si preferisce affrontare il mondo che ci circonda
CARATTERISTICHE CHIAVE
· Uno dei più conosciuti e utilizzati questionari di personalità al mondo, basato su 70 anni di ricerche scientifiche.
· Un solo strumento per molteplici applicazioni: permette alle organizzazioni di risparmiare tempo e risorse.
· Identifica i punti di forza delle persone e suggerisce il modo di valorizzarli.
· Il rapporto restituisce un’interpretazione costruttiva, positiva e di facile lettura.
· Utilizzabile con tutti i tipi di dipendenti e di figure professionali.
· Due tipologie di report: un Rapporto Profilo e un Rapporto Interpretativo per le Organizzazioni
UTILE PER
· Guidare i processi di sviluppo e di orientamento professionale.
· Gestire al meglio i processi di cambiamento.
· Facilitare le attività di team building.
· Migliorare le prestazioni dei team di lavoro.
· Promuovere un approccio costruttivo e positivo alle differenze individuali.