MBTI® Step I - Myers-Briggs Type Indicator

249,50 €
Molto più di un test di personalità: il punto di partenza per valorizzare le persone e accrescere l’efficienza delle organizzazioni.
Guarda la descrizione del prodotto Guarda la descrizione del prodotto Scopri i prezzi
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
Non Disponibile
Molto più di un test di personalità: il punto di partenza per valorizzare le persone e accrescere l’efficienza delle organizzazioni.
Guarda la descrizione del prodotto Guarda la descrizione del prodotto
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
SKU
CL141
Elementi prodotti raggruppati

20001A - Crediti Giunti Testing

Prodotto disponibile

N00107 - MBTI INTROD. ALLA TEORIA DEI TIPI (ITT) (10 pz)

Prodotto disponibile

249,50 €
-
+

N00108 - MBTI INTROD. ALL'USO DELLA TEORIA DEI TIPI NELLE AZIENDE (ITTO) (10 pz)

Prodotto disponibile

249,50 €
-
+

N00109 - MBTI ESPLORA LE TUE PREFERENZE - GUIDA ALLO SVILUPPO (10 pz)

Prodotto disponibile

150,00 €
-
+

N00116 - MBTI SET SCRATCHCARDS

Prodotto disponibile

21,50 €
-
+

N00117 - MBTI FEEDBACK CARDS

Prodotto disponibile

66,50 €
-
+

N00118 - MBTI TABELLA DEL TIPO CHI SIAMO? (10PZ)

Prodotto disponibile

88,50 €
-
+

N00111 - MBTI SFOGLIA I TIPI - GUIDA RAPIDA! (4 PZ.)

Prodotto in riassortimento

39,52 €
Non Disponibile
Non Disponibile

N00112 - MBTI SFOGLIA I TIPI - GUIDA RAPIDA! (10 PZ.)

Prodotto disponibile

98,00 €
-
+

N00115 - MBTI FLIP A TYPE TIP (ING.) (10 PZ.)

Prodotto disponibile

92,50 €
-
+

N00121 - MBTI INTROD. TO MYERS-BRIGGS® TYPE 7TH ED. (ING) (10 PZ)

Prodotto disponibile

249,50 €
-
+

N00122 - MBTI TYPIES A5 NOTEBOOK (ING) (10 PZ)

Prodotto disponibile

39,00 €
-
+

N00104 - MBTI FASE I LIBRO DELLE DOMANDE (10pz.)

Prodotto disponibile

209,50 €
-
+

N00102 - MBTI FASE I FOGLIO RISP. AUTOSOMMINISTRAZIONE (10 pz)

Prodotto disponibile

179,50 €
-
+
Characteristics Icon

Characteristics Icon

Basato sulla teoria dei tipi di Jung, l’MBTI Step I, a partire da quattro dimensioni fondamentali che spiegano le differenze individuali in termini di preferenze, consente di identificare 16 tipi di personalità.

L’MBTI Step I è un questionario di personalità potente e versatile, che consente una comprensione approfondita delle motivazioni professionali e delle interazioni di gruppo che può essere applicato a un ampio ventaglio di processi in ambito HR.

Si tratta di uno strumento non-valutativo ovvero ogni tipo che emerge viene descritto in modo costruttivo e positivo.

Sono disponibili due tipi di rapporti:

-  Un Rapporto Profilo che fornisce informazioni di base per una comprensione generale, come le caratteristiche del tipo e le preferenze rilevate.

-  Un Rapporto Interpretativo per le Organizzazioni che fornisce approfondimenti legati allo stile di lavoro, di comunicazione e alle preferenze in ambito organizzativo.

STRUTTURA

L’MBTI Step I identifica il tipo di personalità di ogni individuo, sulla base di otto preferenze organizzate in quattro categorie, ciascuna costituita da una coppia di opposti. Fornisce un modello che spiega il modo in cui le persone interagiscono con il mondo e con gli altri. Di seguito le quattro dimensioni fondamentali:

·  Estroversione (E) - Introversione (I)

Dove si preferisce ricavare o focalizzare l’energia

·  Sensazione (S) – iNtuizione (N)

Il tipo di informazioni che si preferisce acquisire e il modo di gestirle

·  Pensiero (T) - Sentimento (F)

Il processo che si preferisce utilizzare per prendere decisioni

·  Giudizio (J) – Percezione (P)

La modalità in cui si preferisce affrontare il mondo che ci circonda


CARATTERISTICHE CHIAVE

·  Uno dei più conosciuti e utilizzati questionari di personalità al mondo, basato su 70 anni di ricerche scientifiche.

·  Un solo strumento per molteplici applicazioni: permette alle organizzazioni di risparmiare tempo e risorse.

·  Identifica i punti di forza delle persone e suggerisce il modo di valorizzarli.

·  Il rapporto restituisce un’interpretazione costruttiva, positiva e di facile lettura.

·  Utilizzabile con tutti i tipi di dipendenti e di figure professionali.

·  Due tipologie di report: un Rapporto Profilo e un Rapporto Interpretativo per le Organizzazioni

UTILE PER

·  Guidare i processi di sviluppo e di orientamento professionale.

·  Gestire al meglio i processi di cambiamento.

·  Facilitare le attività di team building.

·  Migliorare le prestazioni dei team di lavoro.

·  Promuovere un approccio costruttivo e positivo alle differenze individuali.


Product Questions