La leadership comunicativa: il libro di Emilio Zugaro

Come aumentare la performance personale e aziendale
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
Elementi prodotti raggruppati

La leadership comunicativa - Libro cartaceo

Prodotto disponibile

18,00 €

La leadership comunicativa - eBook

Prodotto disponibile

12,49 €

La leadership comunicativa - eBook

Prodotto disponibile

12,49 €

Due megatrend stanno cambiando l’economia: la perdita di fiducia della popolazione nelle istituzioni e nelle imprese, negli AD e nei media, e l’acquisizione di credibilità da parte del cittadino medio attraverso la tecnologia, la comunicazione individuale e i social media. Come gestire un’azienda, come ispirare un team quando la credibilità cala e ogni cliente può documentare un prodotto riuscito male o un servizio non fornito bene e condividere l’informazione? La leadership comunicativa offre innumerevoli possibilità per entusiasmare i clienti, motivare i collaboratori, rendere felici gli investitori ed essere accettati dalla società. Emilio e Clementina Galli Zugaro spiegano come il management può riguadagnare la credibilità, instaurare un dialogo duraturo con azionisti, collaboratori, clienti, con la società, e come può ottenere la licenza a operare senza la quale nel futuro nessuna azienda sopravviverà. Un libro che sfrutta l’esperienza di un manager navigato e di una giovane psicologa della generazione dei millennial per affrontare le sfide dell’economia digitale, con uno sguardo maschile e uno femminile sulla leadership del domani.


Emilio Galli Zugaro

Emilio Galli Zugaro

È presidente di Methodos S.p.A. Milano. Docente all’Università Ludwig Maximilian di Monaco, tiene corsi sulla leadership comunicativa all’European School of Management and Technology di Berlino. Lavora come executive coach per top manager e imprenditori e come mentore all’Entrepreneurship Center di Monaco. Senior advisor alla FTI Consulting di Francoforte, ha lavorato come giornalista per importanti testate internazionali. Dal 1992 al 2015 è stato a capo della comunicazione globale di Allianz SE.  È membro della Arthur Page Society.