I 10 peccati capitali del marketing

Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic


Una lettura fondamentale per coloro che aspirano a rimanere competitivi su mercati sempre più difficili e dinamici. 


Una lettura fondamentale per coloro che aspirano a rimanere competitivi su mercati sempre più difficili e dinamici. 

Elementi prodotti raggruppati

I 10 peccati capitali del marketing - Libro cartaceo

Prodotto disponibile

Special Price 13,78 € Regular Price 14,50 €

I 10 peccati capitali del marketing - eBook

Prodotto disponibile

Special Price 10,04 € Regular Price 10,57 €

I 10 peccati capitali del marketing - eBook

Prodotto disponibile

Special Price 10,04 € Regular Price 10,57 €

Perché il marketing classico non funziona più? Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, individua le dieci peggiori carenze (i “peccati capitali”) delle attuali prassi di marketing. Ogni capitolo è dedicato a ogni singolo problema. Dapprima vengono individuati i “sintomi”, quindi viene proposta la “cura”.

Kotler offre soluzioni collaudate e praticabili per ridare piena efficacia alle iniziative di marketing, e non si tratta di cure estemporanee, ma di vere soluzioni di lungo termine per problemi di lungo termine. In questo libro propone una metodologia per riorganizzare integralmente le azioni di marketing in modo da produrre risultati concreti e misurabili (e rimettere in piedi bilanci traballanti).


"Un libro interessante, accessibile e sempre attuale in cui l’inventore del marketing ci allerta sugli errori più comuni in questo settore." José Sales Grade CEO Giunti Psychometrics

"Dei 10 peccati capitali del marketing ho apprezzato l’approccio pratico che lo rende adatto non solo agli addetti ai lavori ma ad un pubblico più ampio." Luca La Mesa Presidente Procter&Gamble Alumni Italia

"Per Kotler spesso le aziende non riflettono sul fatto che lo scopo ideale del marketing consiste nel rendere semplice o addirittura inutile il processo di vendita." Riccardo Scandellari Blogger, marketer e giornalista

"A volte una brand leader è così indiscussa da venire usata come sinonimo di un mercato. «Hai letto Kotler» significa «hai studiato marketing». Kotler è il marketing." Marco De Veglia N. 1 del brand positioning in Italia e autore di Brand facile


Philip Kotler

Philip Kotler

Docente di International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern Univesity di Chicago, è ritenuto il leader mondiale negli studi di marketing.

I suoi scritti hanno delineato il marketing nel mondo negli ultimi 40 anni. Beneficiario di numerosi premi e lauree ad honorem dalle scuole di tutto il mondo, ha conseguito un master dall’Università di Chicago e un Ph.D dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), entrambi in economia. Kotler è un incredibile riferimento a livello internazionale, i suoi libri sono stati tradotti in oltre 20 lingue e in ben 58 Paesi. È stato consulente per aziende come Ibm, Bank of America, General Electric e AT&T.