DMI

94,00 €
Defense Mechanisms Inventory - Forma per adulti
Guarda la descrizione del prodotto Guarda la descrizione del prodotto Scopri i prezzi
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
Non Disponibile
Defense Mechanisms Inventory - Forma per adulti
Guarda la descrizione del prodotto Guarda la descrizione del prodotto
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
SKU
QU006
  • C

    Qualifica richiesta

Elementi prodotti raggruppati

91587U - DMI - 20 Fascicoli Adulti Maschi

Prodotto disponibile

94,00 €
-
+

91588V - DMI - 20 Fascicoli Adulti Femmine

Prodotto disponibile

94,00 €
-
+

91589Z - DMI - 50 Fogli di risposta

Prodotto disponibile

65,00 €
-
+

91590A - DMI - 50 Fogli di profilo Adulti Maschi e Femmine

Prodotto disponibile

65,00 €
-
+

91591B - DMI - Serie di griglie di correzione

Prodotto disponibile

66,50 €
-
+

91592C - DMI - Manuale di istruzioni

Prodotto disponibile

56,50 €
-
+
Characteristics Icon

Characteristics Icon

Il DMI valuta i meccanismi di difesa per mezzo di dieci storie che descrivono situazioni conflittuali, ciascuna delle quali è correlata a quattro domande che sondano la reazione reale, la reazione impulsiva, il pensiero e la sensazione.


STRUTTURA

Il DMI è strutturato in modo che ogni domanda ha cinque possibili risposte, corrispondenti ad altrettanti stili difensivi: Aggressività (diretta o indiretta); Proiezione (attribuzione ad altri di comportamenti negativi nei propri confronti); Principalizzazione (falsificazione della realtà attraverso stereotipi); Rivolgimento verso se stessi (comportamenti autopunitivi); Rovesciamento (tendenza a minimizzare la gravità di minacce esterne o interne).
I conflitti esaminati riguardano: la situazione, l'autorità, l'indipendenza, la competizione e l'identità psicosessuale.


È UTILE PER

Il DMI è particolarmente funzionale a condurre la psicoterapia mettendo a disposizone del terapeuta parametri oggettivi per la misurazione dei risultati.


Product Questions