Design per un mondo migliore

Significativo, sostenibile, centrato sull’umanità
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
Elementi prodotti raggruppati

Design per un mondo migliore

Prodotto disponibile

25,00 €

Design per un mondo migliore

Prodotto disponibile

17,30 €
ESTRATTO: Design per un mondo migliore
SCARICA

Il mondo è un disastro. Le catastrofiche problematiche a cui dobbiamo far fronte, dalla disgregazione delle strutture sociali alla crisi climatica, hanno alle spalle una storia millenaria e possono essere tutte ricondotte all’errata convinzione che le risorse della terra siano inesauribili. 

La chiave del cambiamento, secondo Don Norman, è il comportamento umano, che viene analizzato in relazione a tre grandi tematiche: il significato, la sostenibilità e l’umanità-centrismo. Dare valore alla qualità della vita piuttosto che alle ricompense economiche; ripensare il nostro modo di vivere per salvaguardare meglio l’ambiente; estendere il nostro focus all’umanità intera. Design per un mondo migliore è una diagnosi impeccabile di tutto ciò che abbiamo sbagliato e una chiara prescrizione a fare meglio. Norman propone un nuovo modello di pensiero, che riconosca il nostro ruolo in un sistema globale complesso, dove perfino i comportamenti più semplici possono influenzare il mondo intero. 

In queste pagine, Norman identifica i sistemi di misurazione economica che alimentano gli effetti dannosi del commercio e della produzione e ci invita a ricalibrare la nostra visione su ciò che consideriamo importante nella vita. La sua esperienza, prima di scienziato e poi di dirigente d’azienda, gli ha consentito di sviluppare la giusta visione d’insieme per comprendere e illustrare in che modo operare questi cambiamenti mantenendo un’economia solida. Che il cambiamento abbia inizio con questo libro, prima che sia troppo tardi!


Don Norman

Don Norman

Don Norman è Professore Emerito di Psicologia e scienze cognitive, nonché il fondatore del Design Lab presso la University of California di San Diego. Business Week lo ha citato tra i designer più influenti del mondo. È stato vicepresidente del gruppo di ricerca per Apple, ha lavorato come consulente e membro del consiglio di amministrazione per numerose aziende e ha ricevuto tre lauree honoris causa. I suoi libri, tra cui La caffettiera del masochista e Vivere con la complessità, sono stati tradotti in più di venti lingue.