CST - Customer Support Test
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Destinatari
Adulti con un livello di istruzione minimo di scuola secondaria di II grado
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Somministrazione
Individuale, Collettiva
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Tempo di somministrazione
40' ca.
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Campione
4540 soggetti di età compresa tra i 18 e i 60 anni (età media 31 anni), 52.7% femmine (2391) e 47.3% maschi (2149)
N00025 - CST - Manuale di istruzioni (nuova edizione) |
Prodotto disponibile |
41,00 €
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20001A - Crediti Giunti Testing |
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STRUTTURA
È articolato in undici scenari a cui seguono tre possibili comportamenti, per ciascuno dei tre comportamenti si chiede al soggetto di esprimere con quanta probabilità metterebbe in atto ciascuno di essi. Gli scenari sono realistici e ambientati in contesti organizzativi differenti. Il CST permette di ottenere punteggi su tre scale principali e su una scala totale.
- Orientamento al cliente: rileva l’interesse per le richieste specifiche di ciascun cliente in modo tale da seguirlo con cortesia, attenzione e scrupolosità.
- Efficacia comunicativa: valuta l’abilità di trasmettere informazioni ai clienti in modo efficace riuscendo a gestire le proprie emozioni anche nelle situazioni più stressanti.
- Riconoscimento dei bisogni: permette di rilevare se la persona sa comprendere i bisogni del cliente e gestirli con scrupolosità mettendo in atto azioni straordinarie per assisterli.
- Customer care: è una scala che valuta la capacità di supporto generale e deriva dalle tre scale principali.
- Test di giudizio situazionale.
- Chiede di riconoscere e valutare i comportamenti ritenuti efficaci in diversi contesti organizzativi.