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642,50 €
Lo strumento per la valutazione precoce della comprensione verbale nella prima infanzia.
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SKU
CL126
  • B

    Qualifica richiesta

  • Destinatari

    Bambini con sviluppo tipico e ritardo del linguaggio dai 16 ai 36 mesi; bambini oltre i 36 mesi con disordini del neurosviluppo

  • Somministrazione

    Individuale, Carta e matita

  • Tempo di somministrazione

    20’ ca.

  • Scoring

    Online, Manuale

  • Campione

    122 soggetti

Elementi prodotti raggruppati

20001A - Crediti Giunti Testing

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Scoring gratuito*

95575S - COVER - Kit

Manuale + materiale del test + 20 protocolli (con incluso un numero equivalente di crediti Giunti Testing per scoring online)

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Scoring gratuito*

95572P - COVER - 20 Protocolli di notazione

con incluso un numero equivalente di crediti Giunti Testing per scoring online.

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95374H - COVER - Manuale di istruzioni

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*Numero equivalente di scoring incluso.

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Le COVER identificano precocemente ritardi o disturbi di comprensione verbale nella prima infanzia e consentono al professionista di indagare le competenze linguistiche del bambino in una fase di sviluppo (o in condizioni cliniche) in cui il linguaggio espressivo è ancora molto limitato.

Il bambino viene sottoposto a una serie di compiti di difficoltà crescente che prevedono l’esecuzione su richiesta verbale di azioni semplici, con l’uso di oggetti e giocattoli a lui familiari. Composto da 20 prove volte all’indagine di strutture linguistiche differenti, lo strumento presenta una somministrazione flessibile e adattabile alle caratteristiche del bambino esaminato.

STRUTTURA
Le prove valutano la comprensione di 20 categorie di enunciati, strutturate secondo:
• lunghezza degli enunciati
• probabilità/improbabilità dell’azione richiesta
• grado di decentramento dell’azione

UTILE PER
Approfondire la comprensione delle abilità comunicative e linguistiche di bambini con assenza o ritardo del linguaggio espressivo.
Distinguere precocemente i ritardi espressivi dai ritardi recettivi/espressivi.
Identificare le strategie di comprensione utilizzate dal bambino ai fini della pianificazione dell'intervento educativo e riabilitativo.

Product Questions