Cover
-
B
Qualifica richiesta
-
Destinatari
Bambini con sviluppo tipico e ritardo del linguaggio dai 16 ai 36 mesi; bambini oltre i 36 mesi con disordini del neurosviluppo
-
Somministrazione
Individuale, Carta e matita
-
Tempo di somministrazione
20’ ca.
-
Scoring
Online, Manuale
-
Campione
122 soggetti
20001A - Crediti Giunti Testing |
Prodotto disponibile |
|
|||
Scoring gratuito*
95575S - COVER - KitManuale + materiale del test + 20 protocolli (con incluso un numero equivalente di crediti Giunti Testing per scoring online) |
Prodotto disponibile |
642,50 €
|
-
+
|
|
|
Scoring gratuito*
95572P - COVER - 20 Protocolli di notazionecon incluso un numero equivalente di crediti Giunti Testing per scoring online. |
Prodotto disponibile |
40,00 €
|
-
+
|
|
|
95374H - COVER - Manuale di istruzioni |
Prodotto disponibile |
92,00 €
|
-
+
|
|
|
*Numero equivalente di scoring incluso. |
Il bambino viene sottoposto a una serie di compiti di difficoltà crescente che prevedono l’esecuzione su richiesta verbale di azioni semplici, con l’uso di oggetti e giocattoli a lui familiari. Composto da 20 prove volte all’indagine di strutture linguistiche differenti, lo strumento presenta una somministrazione flessibile e adattabile alle caratteristiche del bambino esaminato.
STRUTTURA
Le prove valutano la comprensione di 20 categorie di enunciati, strutturate secondo:
• lunghezza degli enunciati
• probabilità/improbabilità dell’azione richiesta
• grado di decentramento dell’azione
UTILE PER
• Approfondire la comprensione delle abilità comunicative e linguistiche di bambini con assenza o ritardo del linguaggio espressivo.
• Distinguere precocemente i ritardi espressivi dai ritardi recettivi/espressivi.
• Identificare le strategie di comprensione utilizzate dal bambino ai fini della pianificazione dell'intervento educativo e riabilitativo.