Corso di certificazione BFQ-3 – Online in diretta
Il Corso di Certificazione BFQ-3 è utile per:
- Ottenere la certificazione all’uso etico e consapevole di BFQ-3 e BFQ-2 in ambito risorse umane.
- Acquisire conoscenze e competenze fondamentali per interpretare i risultati ottenuti dalla somministrazione del questionario.
- Rilevare le caratteristiche di personalità in modo scientifico e secondo un modello teorico consolidato in oltre 10 anni di ricerca.
- Identificare, sviluppare e trattenere il talento all’interno delle organizzazioni.
- Acquisire le conoscenze e le competenze necessarie all'utilizzo del BFA - Big Five Adjectives, la lista degli aggettivi secondo il modello dei Big Five.
-
Durata
12
-
Scadenza iscrizioni
Scadenza iscrizioni
26/11/2024
Iscrizione al corso Corso di certificazione BFQ-3 – Online in diretta
Corso di Certificazione BFQ-3 - 03-04 dicembre 2024
|
Prodotto disponibile |
1.300,00 €
|
-
+
|
|
Il corso di certificazione BFQ-3 fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e interpretare in completa autonomia e in modo attendibile il Big Five Questionnaire 3 e il Big Five Questionnaire-2: i test per la valutazione, lo sviluppo e la selezione delle risorse umane, più utilizzati in Italia.
Durante il corso verrà trattato anche il BFA - Big Five Adjectives, uno strumento impiegato spesso per l'autovalutazione nei contesti organizzativi (utilizzato in particolar modo nella fase di selezione e valutazione) e per l'eterovalutazione di personalità negli assessment center.
Il BFQ-3 e il BFQ-2 sono i test di personalità che consentono a responsabili e specialisti delle Risorse Umane di raccogliere informazioni fondamentali da utilizzare in processi di: selezione del personale, valutazione interna, sviluppo del gruppo di lavoro, analisi organizzativa e bisogni formativi.
Gli strumenti sono basati su un modello teorico consolidato, che permette una rilevazione scientifica delle caratteristiche di personalità.
Perché il BFQ-3 e il BFQ-2 sono i test più utilizzati in Italia dagli HR?
- Identificare le caratteristiche di personalità che rendono una persona idonea rispetto al profilo ricercato
- Trattenere e valorizzare i talenti
- Predire la prestazione delle persone che ricoprono ruoli specifici
- Progettare attività di sviluppo e formazione interne.