Working memory e attenzione nei training abilitativi per i disturbi dell’apprendimento. Presentazione e discussione di casi clinici
In questa intervista il Dott. Andrea Di Somma offre alcune anticipazioni sul webinar “Working memory e attenzione nei training abilitativi per i disturbi dell’apprendimento. Presentazione e discussione di casi clinici”.
Il webinar è rivolto a logopedisti, psicologi, neuropsichiatri e foniatri, professionisti che potrebbero avere la necessità di implementare le loro conoscenze su memoria e attenzione nell’età evolutiva.
Il percorso, improntato ad un approccio estremamente pratico, fa riferimento ad un protocollo abilitativo supportato da un modello teorico che trova sempre più conferme nella letteratura internazionale.
Il professionista che segue il webinar ha la possibilità di applicare sin da subito le tecniche apprese per il potenziamento dei processi di memoria e di attenzione nei bambini e negli adolescenti con diagnosi di DSA, ADHD, o con basso rendimento scolastico.
Guarda qui l'intervista ad Andrea Di Somma.
Per maggiori informazioni sul webinar "Working memory e attenzione nei training abilitativi per i disturbi dell’apprendimento. Presentazione e discussione di casi clinici" contatta la segreteria formazione: segreteria.formazione@giuntipsy.com oppure 055/6236579