Negli ultimi anni, è aumentato l’impegno di Giunti Psychometrics nei confronti della sostenibilità ambientale.

L'azienda ha ottenuto la certificazione UN EN ISO 14001:2015, la norma che disciplina e specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale efficace. 

Questo riconoscimento è stato possibile anche grazie allo sforzo e l’azione di ognuna delle persone che lavorano e collaborano con Giunti Psychometrics.

La certificazione ISO 14001, integrata con la Politica di Qualità, mira a migliorare i servizi dell'azienda e a limitare l'impatto ambientale delle attività, dei prodotti e dei servizi offerti. Questo rappresenta il coronamento degli sforzi di Giunti Psychometrics nella salvaguardia, rispetto e tutela dell'ambiente, impegnandosi ad adottare strategie e iniziative ambientali sostenibili a medio e lungo termine.

Per questo motivo, l’azienda ha avviato una partnership con Treedom, azienda italiana che consente di piantare alberi a distanza, per promuovere la tutela dell'ambiente.

Nel 2022 è nata la prima "Foresta Giunti Psychometrics", che simboleggia l'impegno dell'azienda, sia nella salvaguardia dell'ambiente, sia nella lotta contro il cambiamento climatico: perché un mondo più verde e sostenibile è fondamentale per garantire un futuro migliore per tutti, soprattutto per le generazioni future.

Oggi, chiunque con il proprio acquisto può contribuire ad aumentare il numero degli alberi della "Foresta Giunti Psychometrics”. L’impegno è resto trasparente e tangibile, grazie alla geolocalizzazione e alla documentazione di ogni singolo albero piantato.

Grazie per aiutarci a piantare alberi in giro per il mondo!