Come noi molte altre aziende, enti, donatori privati continuano a credere nella formazione internazionale dei giovani studenti, mettendo a disposizione borse di studio totali o parziali.



Tra questi, noi e Fondazione CR Firenze sosteniamo da molti anni l'Associazione Intercultura, una ONLUS fondata nel 1955 che promuove e finanzia programmi scolastici internazionali con l'obiettivo di favorire il dialogo interculturale e contribuire ad una nuova educazione alla pace.



Giunti Psychometrics sostiene da anni Intercultura con l'obiettivo di diffondere i valori dell’apprendimento e dello scambio interculturale, ovvero la capacità di interiorizzare i diversi bisogni di studio che emergono dall'evolvere della società contemporanea, integrando i punti di vista “locali” in un processo di dialogo più ampio.


Quest’anno una studentessa di Montespertoli (FI), vincitrice della Borsa di studio di Giunti Psychometrics, potrà vivere un’esperienza che le cambierà la vita.


La cerimonia di premiazione ufficiale si è tenuta martedì 9 luglio alle ore 11 presso la sede della Fondazione CR Firenze


A insignire i vincitori sono stati il dr. Ugo Barbagli, Responsabile Settori Beneficenza, Ambiente, Ricerca di Fondazione CR Firenze, il dr. Luca Mori, Responsabile Divisione Grandi Selezioni di Giunti Psychometrics e Roberto Ruffino, Segretario Generale della Fondazione Intercultura. Presenti anche i volontari di Intercultura di Arezzo, Firenze e Grosseto che hanno selezionato e formato i vincitori.