L’esperienza del cliente sempre di più al cuore dell’offerta di Giunti Psychometrics.
Claudio Mennini entra in Giunti Psychometrics per guidare lo sviluppo del business lungo tutta la filiera di prodotti e servizi in portafoglio. L’imperativo è uno solo: comprendere nel profondo i clienti attuali e futuri per portare al mercato una proposta distintiva, l’innovazione che serve davvero, competenze originali. Tutto ciò, supportando quella ricerca di senso e cura dei valori che la pandemia da Covid-19 ha accelerato. Con un nuovo responsabile del mercato e una struttura coordinata crescono innovazione, ascolto, risposte ai bisogni.
Firenze, Febbraio 2021 - Giunti Psychometrics, società del gruppo editoriale Giunti, ha cinque linee di business e una sola missione: mettere la conoscenza scientifica al servizio dello sviluppo e del benessere di persone e organizzazioni.Giunti Pychometrics • è editore di test psicometrici a uso clinico, di orientamento scolastico e per le risorse umane, • pubblica libri e • riviste dedicati alla psicologia, • disegna percorsi formativi specialistici e • affianca le aziende con i suoi esperti di talent management. Opera all’incrocio tra ricerca & sviluppo, editoria, divulgazione, consulenza di direzione. Ha introdotto la psicometria in Italia nel 1950 e oggi è presente in 16 paesi tra Europa, Medio Oriente e America Latina, e in costante espansione.
Portare efficacemente al mercato un tale ventaglio di prodotti e servizi richiede una profondità ed estensione di competenze non comuni, una naturale attitudine all’innovazione e un’attenzione empatica e sistematica ai bisogni delle persone e delle aziende, tanto più nelle complessità del contesto attuale. Per guidare questo articolato processo entra oggi in azienda Claudio Mennini, Chief Revenue Officer, che assume la responsabilità di definire la strategia e lo sviluppo di business dell’offerta presso tutte le comunità di riferimento e di coordinare le squadre di professionisti Giunti Psychometrics dedicati al contatto coi diversi segmenti di mercato.
Una trasformazione digitale e concettuale sta ridefinendo i contorni del settore e del business in generale: assieme a tecnologia e intelligenza artificiale, le persone sono (tornano!) al centro delle strategie e del disegno di prodotti e servizi, che si parli di risorse interne, di partner nell’ecosistema o di clienti, dal singolo professionista all’executive della multinazionale. Un orientamento ben allineato al DNA di Giunti Psychometrics, fondato su cultura dell’eccellenza, mentalità pionieristica e scientificità. Claudio: “Mettere al centro della nostra comunicazione i clienti e le loro esigenze, anticipare i loro bisogni, renderli felici di interagire con noi, fare più di quello che le persone si aspettano è la mia priorità. Con tutta Giunti Psychometrics lavoriamo per questo ogni giorno. Attraverso le nostre soluzioni e i nostri strumenti e grazie a competenze uniche nel nostro mercato, vogliamo e possiamo fare la nostra parte per riportare benessere e sviluppo in un momento particolarmente faticoso”.
Claudio Mennini ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della gestione delle risorse umane, come manager aziendale e come consulente, prima nella Direzione HR di Aeroporti di Roma (Gruppo Atlantia) e poi presso un’importante società internazionale di consulenza HR, dove si è occupato dello sviluppo del business su grandi clienti italiani e internazionali attraverso soluzioni digitali e di Talent Analytics. Di formazione filosofica, ha poi conseguito il Master in HR Management presso la LUISS Business School di Roma e il Master in Business Sustainability Management presso la University of Cambridge. Dal 2021 è membro della Faculty dell’Executive Master in Digital HR della GEMA Business School di Roma, in cui insegna People Analytics.
Scarica il comunicato qui.