100 tecniche efficaci di persuasione sociale

Come portare le persone dalla nostra parte
Paga in 3 rate senza interessi da 30€ a 2.000€ Paypal
Paga in 10 rate a tasso 0 partendo da 1.000€ Findomestic
Elementi prodotti raggruppati

100 tecniche efficaci di persuasione sociale - Libro cartaceo

Prodotto disponibile

Special Price 22,80 € Regular Price 24,00 €

100 tecniche efficaci di persuasione sociale - eBook

Prodotto disponibile

Special Price 15,52 € Regular Price 16,34 €
ESTRATTO: 100 tecniche efficaci di persuasione sociale
SCARICA

Questo volume offre uno sguardo rivoluzionario sull’efficacia di molte tecniche di influenza sociale, delineando un interessante panorama di metodologie utilizzate per persuadere le persone ad assecondare richieste, suggerimenti e ordini di vario genere. 

Per ogni tecnica, gli autori analizzano il principio su cui si fonda, illustrano le ricerche al riguardo e spiegano il meccanismo psicologico alla base della sua efficacia. Queste 100 tecniche abbracciano diverse aree della vita quotidiana, dalle trattative commerciali alla gestione di un’attività, dal marketing alle relazioni più personali, fino ai comportamenti adottati in pubblico e nella sfera privata

Lo stile coinvolgente con cui i contenuti vengono proposti rende il testo adatto a studenti e accademici che si occupano di psicologia sociale, leadership, marketing, sociologia, management e comunicazione. Ma il libro risulterà di grande interesse anche per tutti i professionisti che vogliano sviluppare la capacità di persuasione e per i lettori curiosi di capire come le persone interagiscono e influenzano gli altri ogni giorno.


Dariusz  Dolinski

Dariusz Dolinski

Dariusz Dolinski è docente presso la Facoltà di Scienze Sociali e Umanistiche dell’Università di Breslavia e direttore del Polish Psychological Bulletin. Già presidente della Polish Association of Social Psychology e del comitato psicologico della Polish Academy of Sciences, è autore di Techniques of social influence (Routledge, 2016) e, insieme a Tomasz Grzyb, di The social psychology of obedience towards authority (Routledge, 2020) e di The field study in social psychology (Routledge, 2022).